Costa Masnaga: festa
per banda e casa di riposo

Ad applaudire i 125 anni del Corpo musicale di Santa Cecilia erano presenti oltre 500 cittadini masnaghesi, che hanno potuto avere un assaggio di ciò che diventerà anche il Fabbricone, osservando i due pannelli posti ai lati del palco con il prospetto del progetto per la futura casa di riposo

COSTA MASNAGA Grande successo per la grande festa dedicata ai 125 anni dalla nascita del Corpo Musicale di Santa Cecilia. Ricorrenza caduta in concomitanza con i 45 anni di presidenza ai vertici della banda del Cavalier Gianni Limonta.

Un viaggio nel passato masnaghese e anche di Cibrone di Nibionno, visto che il gruppo nacque 125 anni proprio a Cibroncello, località in quegli anni appartenente alla parrocchia di Costa. E per questo motivo erano presenti anche il sindaco di Nibionno, Claudio Usuelli, ed il parroco di Cibrone, don Mario Carzaniga, che ha dato il via alla giornata con la benedizione del corteo. Prima tappa poi a Centemero per il primo concerto. 

Ad applaudire la banda erano presenti oltre 500 cittadini masnaghesi, che hanno potuto avere un assaggio di ciò che diventerà l'antica cascina, ammirando i due pannelli posti ai lati del palco con il prospetto del progetto per la futura casa di riposo.  
«Una giornata andata davvero bene, oltre ogni più rosea a aspettativa - il commento del primo cittadino Umberto Bonacina -. La storia della banda e quella del Fabbricone, costruito solo cinque anni dopo la fondazione del Corpo Musicale, si sono unite».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 24 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA