Corsa, 10 km del Manzoni
vincono Mokraji e Abate

 Il marocchino Lahcen Mokraji e Virginia Abate sono i vincitori della prima edizione della "Dieci chilometri del Manzoni" corsa venerdì sera su un circuito allestito su lungolago di Lecco. Una corsa alla quale hanno preso parte, nonostante il grande caldo, quasi seicento concorrenti. il piemontese Paolo Finesso della Ginnastica Comense ha vinto il titolo lombardo della specialità.

LECCO - Lahcen Mokraji e Virginia Abate sono i vincitori della prima edizione della "Dieci chilometri del Manzoni" corsa venerdì sera su un circuito allestito sul lungolago di Lecco. In seicento al via per una festa dello sport.

La competizione, organizzata dal Gsa Cometa di Pusiano, valeva anche come Campionato Regionale di specialità. La gara maschile ha visto, a metà del primo giro, l'allungo di tre atleti. Il marocchino Mokraji della Daini Carate Brianza, in compagnia del piemontese Paolo Finesso della Ginnastica Comense, allunga ulteriormente il passo al comando e i due correranno da soli sino al traguardo finale.

Nella volata è il fortissimo Mokraji a prevalere in 30.53, rifilando cinque secondi di distacco all'avversario. Dietro, dal gruppetto degli inseguitori, si stacca Massimiliano Zanaboni che completerà il podio in 32.03.
Per Lahcen Mokraji si tratta della seconda vittoria in questo 2012 a Lecco, infatti a febbraio si era imposto nella maratonina cittadina stabilendo anche il nuovo record della manifestazione.

Contento del secondo posto Paolo Finesso anche perchè gli consente di vincere il titolo lombardo (è piemontese ma gareggia per la Comense.

Servizio e risultati sull'edizione di domenica 1 luglio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Corsa 10 km del Manzoni