Cominotti, tre skirace in 24 ore
Un'impresa massacrante

Impresa del lecchese Giacomo "Giak" Cominotti che, in settimana, è finalmente riuscito a coronare la "SkyLecco24". L'insegnate di Annopne in 24  ore ha corso le più rappresentative "sky" della nostra provincia (Giir di Mont, Trofeo Scaccabarozzi e Reseg-Up), effettuando gli spostamenti da un percorso all'altro in bici e percorrendo di fatto 99 km con un dislivello positivo pari a 7400 metri.

LECCO - Buona la terza per Giacomo "Giak" Cominotti che, in settimana, è finalmente riuscito a coronare l'impresa ribattezzata "SkyLecco24".
Insegnante di educazione fisica con un passato nell'arrampicata sportiva e una travolgente passione per skyrunning e trail, questo annonese classe 1969 (cresciuto in centro Lecco), in 24  sole ore ha corso le più rappresentative "sky" della nostra provincia (Giir di Mont, Trofeo Scaccabarozzi e Reseg-Up), effettuando gli spostamenti da un percorso all'altro in bici e percorrendo di fatto 99 km con un dislivello positivo pari a 7400 metri. 

Partito da Premana, dopo 6 ore e 29 minuti aveva completato il Giir di Mont. Giunto su due ruote a Pasturo, alle 3.30 di mattina, ha chiuso in 10 ore la lunga cavalcata sulle Grigne (Scaccabarozzi). Sceso in piazza Cermenati, ha quindi affrontato la salita e discesa dal Resegone coronando l'impresa.

«Questa idea - spiega Cominotti - nasce da una delle tante notti sui monti durante gli estenuanti allenamenti in vista dell'Ultra Trail du Mont Blanc. Ciò che volevo era fare una sorta di tributo alle 3 sky lecchesi condito con quel pizzico di originalità che non guasta....».  

Servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 26 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA