Colico: l'aggressione del barista
ha scosso paese e sindaco

Il giorno dopo il grave episodio accaduto a Giovanni Conca, all'uscita del bar Blue River, a parlare è il sindaco Raffaele Grega, preoccupato soprattutto per il clima che si respira in paese. Visto l'aumento della criminalità si pensa ad aumentare la sorveglianza, ma non sempre può bastare.

COLICO - Il giorno dopo il grave episodio accaduto a Giovanni Conca, il paese è scosso e anche il sindaco è preoccupato.
Conca nella serata di mercoledì è stato infatti aggredito uscendo dal bar Blue River, dove lavora. L'obiettivo dei due malviventi era l'incasso della giornata e per ottenerlo non hanno esitato, viste le resistenze del barista, ad aggredirlo con due lame. Una gli ha provocato una ferita superficiale alla coscia destra, l'altra gli ha tagliato il giubbotto, senza ferirlo.

Gli è andata bene e oggi tutti i cittadini sono scossi per l'accaduto. Così il sindaco Raffaele Grega, ex carabiniere, è preoccupato soprattutto per il clima sociale che si respira in paese. E' aumantata la microcriminalità e sembra necessario un cambiamento di abitudini da parte dei cittadini «rivedremo le vie illuminate e potenzieremo il telecontrollo». E aggiunge: «fenomeni come questo si combattono abbinando al sistema di vigilanza tradizionele un sistema investigativo».
Ma aumentare la sorveglianza non sembra bastare.

L'intervista completa nell'edione de "La Provincia" in edicola il 17 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA