Civate, tempesta mediatica
sull'album dei volontari

Tempesta mediatica scaturita dall'iniziativa dell'album di figurine dei volontari della parrocchia lanciata dall'ex parroco di Civate, don Mario Longo

Civate - Don Mario Longo parla di «tempesta mediatica scaturita dall'iniziativa dell'album di figurine dei volontari della parrocchia, che poi ha investito altre iniziative come la messa on-line che, di volta in volta, viene riscoperta e la messa in cinese o la pista catalitica». L'ex parroco di Civate (dov'è rimasto fino al 2009) è andato persino oltre "Radio vaticana" dov'era stato intervistato nei giorni scorsi, per approdare su Radio2 alla popolare trasmissione "Caterpillar"; al Tg2 delle 13 al Tg3 Lombardia delle 14 e delle 19.30; su "Avvenire".
«Ognuno ne parla e riferisce a seconda del suo stile. Vale la pena allora stare al gioco? - si chiede don Mario stesso -. Certamente si corre il rischio di una sovraesposizione mediatica, cioè che tutti ne parlano e qualcuno si stufa, si lascia prendere dall'invidia, si domanda: ma chi è questo qui, cosa crede di essere o di fare?».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'album dei volontari