Civate: la lotteria
si rivela un successo

Estratti ieri i numeri vincenti della sottoscrizione. Sono stati 26.330 i biglietti distribuiti nel periodo natalizio dalle attività del paese: domenica i numeri si sono trasformati in premi nella kermesse nel palazzetto dello sport

CIVATE Sono stati 26.330 i biglietti distribuiti nel periodo natalizio dalle attività di Civate: domenica i numeri sono stati estratti nel palazzetto dello sport.

Il successo dell'iniziativa - la prima del genere, in paese - è stato sottolineato dal presidente di Confcommercio, Giuseppe Ciresa, e dal sindaco Baldassare Mauri, ma sta scritta soprattutto nelle cifre.

Tanti sono stati i biglietti regalati dagli esercenti ai propri clienti in abbinamento alla spesa (di solito, ogni 10 euro) e molti sono risultati i partecipanti alla festa di ieri in coincidenza col concerto della civica banda (quest'ultima, con l'associazione Vivicivate e il Comune, partner nell'organizzazione).

Circa quattrocento civatesi hanno assistito all'estrazione, effettuata da piccoli "valletti"; hanno condotto il pomeriggio Mirella Galli e Danilo Aldeghi, ma al microfono s'è avvicendato anche il sindaco, affiancato in sala e sul palco dall'intera giunta; la giuria era composta dal segretario e da una dipendente comunale, garanti delle operazioni.

Tutti i numeri vincenti della lotteria, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 16 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il lancio dell'iniziativa