Ciclismo: storico arrivo a Lecco
La prima volta de «ILombardia»

Grande attesa a Lecco per l'arrivo de ILombardia una delle classiche di ciclismo più importanti al Mondo. Favorito ancora una volta è il belga Gilbert vincitore di ben due edizioni della classica delle "foglie morte"

LECCO - Il grande giorno è arrivato. Dopo settimane di grande preparazione ecco servito il Giro di Lombardia di ciclismo, o «ILombardia» come il nuovo marchio lanciato da Rcs Sport. Saranno passate da poco le 17 quando sul Lungolago Isonzo, sabato 15 ottobre, taglierà il traguardo il vincitore dell'edizione 2011 della classica delle "foglie morte" (105 edizioni).

Una classica "monumento", una corsa durissima e spettacolare. La corsa della prima volta di Lecco - grazie al Comitato lecchese per il grande ciclismo -. E la città metterà il vestito buono per accogliere i corridori, la carovana con le variopinte ammiraglie, lo staff organizzativo e le migliaia di tifosi sparsi un po ovunque lungo il percorso. Dalla Valcava alla Villa Vergano prima della picchiata verso Lecco.

Non resta che attendere e per chi lo volesse occhi puntati alla diretta su Rai 1 sport dalle 14,15 alle 17,30: ci sarà da divertirsi.

I favori del pronostico sono per Gilbert, che dopo essersi aggiudicato le ultime due edizioni insegue il terzo sigillo di fila che gli permetterebbe di eguagliare Coppi e Binda. Il belga, smaltita la delusione al Mondiale, ha dato segni di vita alla Parigi-Tours e c'è da scommettere che voglia chiudere la stagione in crescendo.

Ampi servizi di presentazioone sull'edizione di sabato 15 ottobre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA