Castello Brianza: tetto
distrutto dalle fiamme

Ad andare a fuoco è stata la copertura di un edificio che ospita tra l'altro una rivendita di prodotti tipici calabresi, lungo via Lecco. L'incendio si è presto esteso ma provvidenziale è stato l'intervento di cinque unità dei vigili del fuoco

CASTELLO BRIANZA Un furioso incendio ha quasi completamento distrutto il tetto di un'abitazione a più piani nelle prime ore della mattinata di sabato.

Ad andare a fuoco, la copertura dell'edificio che ospita la rivendita di prodotti tipici calabresi gestita dalla famiglia Iemma, lungo via Lecco, al civico 1.

L'allarme al 115 è scattato un quarto d'ora prima delle 5, quando i proprietari si sono resi conto che dalla canna fumaria uscivano le fiamme. In breve, l'incendio si è esteso a tutta la copertura.
 
Per evitare che i danni, comunque piuttosto ingenti e quantificabili in qualche decina di migliaia di euro, fossero ancora più consistenti, sul posto sono state inviate cinque unità dalla centrale operativa. Due squadre sono arrivate dalla caserma di Merate, raggiunte in breve tempo da altrettante da quella di Lecco e da una da Valmadrera. Inoltre, la zona dell'incendio è stata raggiunta anche da un mezzo della Croce Verde di Bosisio per prestare soccorso a eventuali intossicati.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 29 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA