Casatenovo, inaugurato l'ampliamento
dell'Istituto Fumagalli

Questa mattina alle 11 in via Misericordia è stato tagliato il nastro per la nuova ala dell'istituto Fumagalli di Casatenovo costata 3 milioni di euro. Un evento che ha fatto registrare la partecipazione delle autorità politiche, sociali e religiose.

CASATENOVO - Questa mattina alle 11 è stato inaugurato l'ampliamento dell'istitituto Graziella Fumagalli - http://www.istitutograziellafumagalli.it/ - di Casatenovo.

La Provincia di Lecco ha consegnato l'immobile di tre piani, completato per il piano terra ed il primo piano, dove si trovano le 9 aule. Serviranno per i 700 studenti degli indirizzi commerciale e socio-assistenziale e per il nuovo corso di studi in servizi enogastronomici e accoglienza turistica, l'unico in provincia di Lecco ed in Brianza. Hanno partecipato l'assessore regionale all'istruzione Giulio Boscagli, il presidente della Provincia Daniele Nava, l'assessore provinciale Stefano Simonetti, il sindaco Antonio Colombo, dirigenti scolastici e insegnanti.

L'intera opera è costata 3 milioni di euro - http://g.co/maps/7hqnp - manca la sistemazione delle aree esterne, del seminterrato e delle aree sportive. Il dirigente Alessandro Fumagalli ha lanciato un appello alle istituzioni perché venganoreperite le risorse per completare l'intera struttura.

Tutti i particolari sull'edizione di domani de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA