Casargo, oggi e domani
la mostra sulla capra orobica

Si è aperta la mostra dedicata alla capra orobica con tante iniziative in programma, molte con la partecipazione dei più piccoli. In serata la cena del pastore e tanta musica popolare. Domani l'attesa premiazione, ma anche una sfilata in costume tradizionale e le bancarelle.

CASARGO - Al via la tradizionale mostra della capra orobica, con tante nuove iniziative, promosse dall'associazione provinciale degli allevatori di Como e Lecco in collaborazione con altri enti, tra cui la Comunità montana, l'amministrazione comunale e la proloco.
Oggi l'arrivo degli animali e il percorso dedicato all'educazione alimentare "Dal latte al formaggo". Nel pomeriggio la presentazione della mostra fotografica con tema gli alpeggi valsassinesi cui segiuirà la messa in San Bernardino.  In serata lo spettacolo dei bambini sull'Unità d'Italia, la cena col pastore e tanta musica popolare.
Domani la giuria decreterà i vincitori, seguirà la sfilata in costume tradizionale e alle 14.30 l'attesa premiazione. La giornata continuerà con le bancarelle e i turisti potranno visitare il paese con le sue vie caratteristiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA