Calolziocorte, nuovo piano sosta
Nuove tariffe e abbonamenti

È stato approvato nell'ultima seduta del consiglio comunale il piano della sosta, che l'assise ha ritenuto di rimodulare sulla base delle esigenze emerse negli ultimi mesi da parte dei cittadini.

Calolziocorte - Sarà possibile parcheggiare per 15 minuti, ma solo a pagamento, mentre gli abbonamenti avranno un importo inferiore e verrà eliminata la penale a carico degli automobilisti: il piano della sosta calolziese è servito.
È stato approvato nell'ultima seduta del consiglio comunale il documento che l'assise ha ritenuto di rimodulare sulla base delle esigenze emerse negli ultimi mesi da parte dei cittadini, che hanno sollevato critiche e perplessità su alcune delle originarie previsioni. In particolare, se prima per parcheggiare negli spazi a pagamento della città era necessario pagare multipli di mezz'ora (0,5 euro), ora si parte dai 15 minuti (0,25). Viene meno però la possibilità della sosta breve gratuita (richiesta più volte dall'opposizione di centrosinistra): diventa una facoltà dell'impresa che vincerà l'appalto decennale, in quanto è stato deciso di non prevedere l'obbligo di collocare controlli automatici all'ingresso dei silos sotterranei, che avrebbero permesso una regolamentazione di questo genere.

Leggi i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 21 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA