Calolziocorte: già da riparare
la scuola elementare di Sala

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione esterna del nuovo - se ancora si può chiamare così - plesso di Sala, il cui taglio del nastro ha avuto luogo soltanto pochi anni fa, il 31 marzo 2008. Si trattava di un'opera attesa e importante per la frazione

CALOLZIOCORTE E' stata inaugurata solo una manciata di anni fa, ma ha già bisogno - e non da ieri - di un intervento di sistemazione dell'intonaco esterno, che da subito ha messo in luce difetti e cedimenti.

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione esterna della nuova - se ancora si può chiamare così - scuola elementare di Sala, il cui taglio del nastro ha avuto luogo soltanto pochi anni fa, il 31 marzo 2008.
Si trattava di un'opera attesa e importante per la frazione.

Le famiglie hanno aspettato a lungo la realizzazione di una struttura scolastica senza tutte le barriere architettoniche e i difetti di quella "vecchia". I cittadini - e gli amministratori locali - non hanno però potuto dimenticare tutti i problemi dopo il taglio del nastro: le finiture effettuate non sono state all'altezza dell'investimento, oltre che delle attese, e l'ente locale ora deve correre ai ripari.
 
Solo pochi mesi dopo la conclusione dell'opera, infatti, la facciata ha iniziato a mettere in luce problemi all'intonaco, con ampi cedimenti sulle facciate che hanno imposto, tra le altre cose, la limitazione del cortile con transenne per evitare che qualche distacco potesse ferire bimbi o adulti.

Tutti i dettagli nl servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 4 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA