Calolziocorte, centro commerciale
«Confcommercio col Comune»

Aperto il dibattito sul nuovo centro commerciale della frazione di Sala. Tra il presidente della Confcommercio Cristina Valsecchi e Corrado Conti la guerra è aperta. «Ma la Confcommercio da che parte sta?»

CALOLZIOCORTE - Il tema del centro commerciale che verrà realizzato nella frazione di Sala a Calolziocorte continua a tenere banco in città. Il dialogo si è fatto particolarmente serrato tra Cristina Valsecchi, presidente zonale di Confcommercio, e Corrado Conti di Uniti per Calolzio, accusato di "assenteismo" dal presidente, del quale afferma:« Rimango stupito delle sue affermazioni anche perchè prende le parti dell'amministrazione, che ha di fatto consentito la costruzione di un centro commerciale che "ammazza" il piccolo commercio».

Ma il vero problema secondo Conti è un altro: «Confcommercio non ha mai preso posizione contro il centro di Sala, così come non lo ha fatto sul tema parcheggi a pagamento che stanno creando forti difficoltà anche ai commercianti». Insomma, dove sono le proteste pubbliche della Valsecchi? 
Infine chiude con una domanda: «Ma in definitiva, è favorevole o contraria al centro commerciale? Finora non si è capito».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA