Calolziocorte: caso posteggi
Spaccatura nella maggioranza

Lega Nord e Circoli della libertà separati in casa? A pochi giorni di distanza dall'ultima espressione difforme, in sede di voto, tra le due componenti del governo locale, la situazione di ripete in occasione dell'ultima riunione della commissione bilancio

CALOLZIOCORTE Sulla proposta di riaffidare i parcheggi, provvisoriamente, all'Ausm, la maggioranza si divide un'altra volta: Lega Nord e Circoli della libertà separati in casa?

A pochi giorni di distanza dall'ultima espressione difforme, in sede di voto, tra le due componenti del governo locale, la situazione di ripete in occasione dell'ultima riunione della commissione bilancio, che nei giorni scorsi si è trovata a discutere diversi argomenti di particolare importanza.
Su tutti - oltre a quello, particolarmente complesso e articolato, legato al futuro da dare all'ex azienda municipalizzata -, il tema dei parcheggi a pagamento, che vive da mesi una condizione di paralisi certo non positiva per Comune e cittadinanza.

Come si ricorderà, a causare il blocco della situazione è stata la rescissione del contratto di gestione delle aree per la sosta decisa dall'amministrazione comunale, sulla scia dell'informativa antimafia "atipica" giunta dalla prefettura di Napoli riguardo una delle due imprese vincitrici del relativo bando, la "Smart project" di Casoria.

In attesa del verdetto del Tar, al quale le ditte (oltre alla Smart, la Eltron di Genova) si sono rivolte, la questione parcheggi vive una situazione di stallo fastidiosa per tutte le parti in causa.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 27 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA