Calolziocorte: allarme
Tanti senzatetto in città

Dopo che, nell scorse settimane, alcuni calolziesi avevano evidenziato la presenza di persone sbandate nelle zone collinari della città, negli ultimi giorni il problema sembra essersi trasferito a valle

CALOLZIOCORTE La presenza di clochard in città è sempre più consistente: le segnalazioni si susseguono in più parti.

Dopo che, nelle passate settimane, alcuni calolziesi avevano evidenziato la presenza di persone senza tetto - almeno apparentemente - nelle zone collinari della città, negli ultimi giorni il problema pare essersi trasferito a valle.

Esattamente sul lungofiume, dove alcuni giovani di colore sono stati notati dormire sulle panchine che costituiscono l'arredo dislocato dall'amministrazione comunale per permettere ai cittadini di soffermarsi in una delle zone considerata più belle del territorio.

A constatare la situazione di disagio di queste persone una coppia che, approfittando del periodo estivo, l'altra mattina ha percorso il giro del lago da Olginate a Calolziocorte e ritorno.

«Il primo incontro è stato nei pressi della Cartiera dell'Adda - spiega il ragazzo -. Su una delle panchine affacciate verso il lago abbiamo notato questa persona di colore che dormiva».

Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 29 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA