Calolzio, ponticello chiuso
Via ai lavori di ricostruzione

Il momento che tanti residenti di Foppenico e Sala hanno atteso a lungo è finalmente arrivato: sono finalmente iniziati i lavori per la costruzione del nuovo ponticello pedonale sul torrente Serta, chiuso ormai da sette anni.

Calolziocorte - Il momento che tanti residenti di Foppenico e Sala hanno atteso a lungo è finalmente arrivato: questa settimana iniziano ufficialmente i lavori per la costruzione del nuovo ponticello pedonale sul torrente Serta, chiuso ormai da sette anni. È dall'agosto del 2005, infatti, che il viadotto è chiuso, a causa dell'incidente che ha visto protagonista, suo malgrado, un ragazzino in bicicletta, caduto proprio sul ponticello e procurandosi alcune ferite. Una chiusura che ha causato davvero molti disagi all'interno della frazione, in quanto questo piccolo collegamento è sempre stato molto utilizzato per gli spostamenti di grandi e piccoli a piedi, in particolare da e verso l'oratorio di San Michele, a sua volta oggetto di lavori in questo periodo.
È dunque un momento particolarmente importante, questo, per Foppenico. Mentre si sta completando la revisione di piazza Verdi, la cui zona centrale è stata occupata dalla nuova rotonda, tra via Asilo e via Santi Cosma e Damiano sta dunque per tornare agibile il vecchio collegamento, che sarà dedicato, al termine dell'operazione, alla memoria di don Eusebio, storico parroco della frazione.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA