Calolzio: contro la Lega
una maxicoalizione

Pd, Casa delle sinistre, Idv e Udc, con "Cittadini protagonisti" a fare da collante, sono pronti a sfidare il Carroccio, mentre il Pdl osserva con molta attenzione gli sviluppi della larga intesa e i grillini lavorano alla loro lista

CALOLZIOCORTE La maxicoalizione contro la Lega Nord sta prendendo forma: Pd, Casa delle sinistre, Idv e Udc, con "Cittadini protagonisti" a fare da collante, sono pronti a sfidare il Carroccio, mentre il Pdl osserva con molta attenzione gli sviluppi della larga intesa e i grillini lavorano alla loro lista.


Sarà senza dubbio una delle tornate elettorali più interessanti dell'ultimo periodo, quella che tra qualche mese porterà i cittadini calolziesi alle urne. L'obiettivo di creare una coalizione particolarmente estesa, che ruoti attorno all'asse composto dalle forze che costituiscono l'attuale "Uniti per Calolziocorte" e dall'associazione di ispirazione cattolica e centrista e riesca a coagulare attorno al progetto anche altre forze politiche, sta prendendo forma. 


«Noi non partiamo da zero - ha commentato il sindaco Paolo Arrigoni - Abbiamo fatto un buon lavoro, in questi anni, senza scialacquare i soldi pubblici. Noi, con i Circoli, siamo un gruppo e partiremo da questa base. Non ci apparenteremo mai con la sinistra».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 27 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA