Calcio: si gioca Rimini-Lecco
con diretta web dalle 14,30

Il Lecco di Maurizio Pellegrino torna in Romagna cercando di dimenticare la disastrosa trasferta di San Marino. Questo è un altro Lecco e lottare anche per la vittoria in casa del Rimini non è poi uno scandalo. Mancheranno Gatti e Mattaboni a centrocampo ma il mister chiede ai suoi di fare di necessità virtù lottando sino all'ultimo per i tre punti.

LECCO - Rimini e il "Romeo Menti" per cambiare rotta. L'ultima piadina, quella mangiata dal Lecco a San Marino, è rimasta indigesta. Meglio sarà, domenica con fischio d'inizio alle 14,30 (con diretta web sul sito www.laprovinciadilecco.it), se a far da rucola e squaquerone saranno i biancorossi, non i blucelesti.

Anche se gli assenti sono tanti (Gatti, squalificato, Mattaboni, Marietti, Garzon, Castagna, Esposito, infortunati) e se il Rimini è là sopra, in classifica. La gara, dopo una vittoria e due pareggi, dovrà dire se il Lecco è davvero guarito o è ancora convalescente. Se si può alzare dal letto, o ha ancora un po' di febbre e gli tremano le gambe.

Fatto sta che anche il Rimini ha molte assenze e tentare il tutto per tutto oggi potrebbe essere premiato: «Se hanno problemi li risolveranno - taglia corto il tecnico Maurizio Pellegrino - Pensiamo a noi. Dobbiamo continuare con questa striscia positiva e per continuarla serve perseverare nell'essere in partita da subito e giocarcela fino alla fine. Noi vogliamo cambiare rotta. Vorremmo vincere qualche partita anche fuori casa, il che ci darebbe la spinta necessaria per salvarci. Oggi ci vogliamo provare. Non sarà facile, ma se è vero che stiamo crescendo e stiamo facendo progressi dobbiamo pensare anche a vincere».

Intervista al tecnico, notizie sugli avversari, l'arbitro e la giornata sull'edizione di domenica 20 novembre de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA