Calcio: il Lecco va a Casale
Obiettivo portare a casa punti

Difficile trasferta a Casale Monferrato (domenica 25 settembre) per i blucelesti del Lecco con un solo punto in classifica dopo tre gare. In Piemonte i ragazzi di Magni e Delpiano sono chiamati ad una reazione. In difesa la novità Esposito.

LECCO - Seconda trasferta della stagione in Seconda Divisione per il Lecco di Magni e Delpiano. I blucelesti saranno in campo, domenica 25 settembre, a Casale al «Natale Palli», alle 15, e faranno di tutto per fare i tre punti ma, soprattutto cercherà di non perdere.

Alessio Delpiano, dello staff tecnico bluceleste, spiega: «Cambieremo qualche individualità perché vogliamo vedere se riusciamo ad avere un assetto più chiuso, più equilibrato. Onestamente tra le due fasi, offensiva e difensiva, facciamo ancora troppa fatica a mantenere un assetto equilibrato. Sarebbe importante ritrovare un certo equilibrio difensivo».

Possibile rivedere le due punte o il Lecco passerà a un 4-3-3 con una sola punta scelta tra Temelin e Fabbro? «Tutto può essere - spiega Delpiano - non è questione di moduli, di schemi: è questione di atteggiamento. Voglio che gli attaccanti partecipino di più alla fase difensiva. Abbiamo subìto molto sotto l'aspetto della mentalità. Dobbiamo essere più operai, tutti, a partire da chi gioca davanti. Comunque vedrò chi schierare e siccome non ho titolari fissi, potrei anche togliere qualcuno tra Fabbro e Temelin. Anche perché, mancando Castagna e dovendo calcolare i '91 facciamo fatica a sostenere entrambi i due bomber. Potrebbe rientrare Esposito nella difesa a quattro».

Le ultimissime sul match, le formazioni, gli avversari e l'arbitro sull'edizione di domenica 25 settembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA