Calcio Lecco, Rota strafelice
«Ci tenevo alle 100 presenze»

«Ci tenevo molto a queste 100 presenze. Per fortuna sono coincise con la vittoria. Chi ci aveva già fatto il funerale dovrà ricredersi. Quindi toccherà aspettare ancora un paio di giornate per decidere se siamo morti o meno... La faccia ce la mettiamo sempre». Capitan Andrea Rota è raggiunte dopo il successo del Lecco sul Darfo per 2-1, le sue 100 presenze e la lotta ai playoff riaperta.

LECCO - Andrea Rota è uno dei più soddisfatti della vittoria del Lecco per 2-1 sul Darfo Boario. Cento presenze, la maglia delle sue 100 partite regalatagli dal settore Distinti, oltre a quella regalatagli da Davide Castagna "home made" (scritta a pennarello su t-shirt bianca). E la vittoria.

«Ci tenevo molto a queste 100 presenze. Per fortuna sono coincise con la vittoria. Chi ci aveva già fatto il funerale dovrà ricredersi. Quindi toccherà aspettare ancora un paio di giornate per decidere se siamo morti o meno... La faccia ce la mettiamo sempre».

Rota parla di una vittoria "importante dopo una settimana particolare". E aggiunge: «Volevamo dimostrare che non è nell'animo di questa squadra prendere in giro nessuno. Tutto tranne prendere in giro i tifosi. Ci saremmo presi in giro da soli se a 36 giornate dall'inizio avessimo "mollato". È stata una partita in cui si è visto come nelle difficoltà siamo stati capaci di rimetterla in piedi. Dopo il pareggio avevo pensato che avremmo fatto fatica... E la vittoria è stata un doppio motivo di gioia, insieme alle 100 partite con il Lecco. Un grazie al settore Distinti per la maglia».

E ora ancora due giornate per sperare nei playoff.

La partita, le interviste e le curiosità su La Provincia di Lecco di lunedì 22 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco-Darfo 2-1