Calcio: il Lecco rinuncia ai giovani
per poter battere la Virtus Entella

 «Giocheremo senza 1991. Abbiamo deciso che in questa partita, che si presenta molto delicata e importante, cercheremo di sfruttare al massimo il potenziale messo a disposizione dalla rosa». Così il commento di mister Maurizio Pellegrino a poche ore dalla gara casalinga che il Lecco disputerà al Rigamonti-Ceppi (inizio alle 14,30 con diretta web) contro la Virtus Entella. Unico obiettivo vincere.

LECCO Oggi, domenica 15 gennaio, alle 14,30 al Rigamonti-Ceppi va in scena Lecco-Virtus Entella, l'ennesima prova della verità. Se non fosse l'ultima di una lunghissima serie, sarebbe la più importante.
 
Avrebbe dovuto venire dopo un inizio di girone di ritorno scoppiettante. Invece arriva dopo un 3 a 0 umiliante patito in casa della Valenzana. Così vien difficile lanciare proclami e infarcire la vigilia di questa gara di grandi attese. Però, se è vero che la speranza è l'ultima a morire, oggi non bisogna ucciderla definitivamente. Vincere per continuare a tenere accesa una fiammella che è sempre più esigua, sottile, tremolante. Ma che ancora c'è.

Il tecnico Maurizio Pellegrino, però, è fiducioso e "carico" al punto giusto. Come deve essere ogni condottiero prima di uno scontro decisivo. Per vincere oggi non schiererà nemmeno gli Under (1991): «Giocheremo senza 1991. Sarà così - ammette Pellegrino -. Abbiamo deciso che in questa partita, che si presenta molto delicata e importante, cercheremo di sfruttare al massimo il potenziale messo a disposizione dalla rosa. Per la prima volta lo faremo oggi (in verità l'ha già fatto in altre due gare appena arrivato, ma probabilmente il mister intende la prima volta da quando ha la nuova rosa, n.d.r.) e speriamo che da oggi possa iniziare il nostro nuovo campionato».

Per l'occasione il mister potrà contare anche sull'esperto D'Amico che potrà così debuttare dopo l'indisposizione della scorsa settimana.

Le ultime novità sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 15 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA