Calcio: il Lecco nella mani di Cala
Perfezionata l'operazione vendita

Joseph Cala è ufficialmente il nuovo proprietario della Calcio Lecco. L'operazione è stata perfezionata però solo mercoledì sera. Dopo, cioè, la conferenza stampa della mattinata in cui Cala era apparaso evasivo, anche perchè non ancora proprietario, su iscrizione e garanzie. Questo ha surriscaldato l'incontro con stampa e tifosi. Incontro nel quale Cala ha comunque promesso di presentare domanda di ripescaggio e che la squadra verrà iscritta. 

LECCO - Il Lecco è da mercoledì sera ufficialmente di Joseph Cala. La notizia è stata data dal suo commercialista, Massimo Collina, alle 18,45.
«Da oggi cominceremo a lavorare per l'iscrizione. Mentre eravamo in conferenza stampa la Calcio Lecco era in assemblea e ha risolto tutti i problemi. Cala è l'amministratore unico della società».

Un'operazione annunciata più volte dal commercialista di Invernizzi, Raffaele Perillo, come ormai fatta, e dallo stesso Cala come "perfezionata", si è scoperto solo ieri mattina, durante la conferenza stampa da lui indetta. Una conferenza stampa quindi svuotata del suo significato proprio perché Cala non era proprietario del Lecco («Avrei voluto rinviarla - ha poi detto - ma ormai...»). Il che ha fatto andare su tutte le furie alcuni tifosi, ultras ma non solo, presenti al Rigamonti-Ceppi. discussione.

Però, pur avendo dichiarato di non esserlo, Cala ha presentato il suo staff: come responsabile del settore giovanile il tecnico bergamasco Ernesto Nani (accompagnato dal suo assistente Marco Mariotto), che ha rivelato di non essere ancora legato a Cala da alcun contratto. Anche Paolo Cesana è stato "nominato" ieri da Cala direttore generale. Collaboratori Massimo Collina ("tanti anni di esperienza") e il signor William, from England ("tantissimi anni di esperienza di sviluppo di club a livelli mondiali").

Quindi l'ennesima "sparata": «Il campo sarà rifatto in sintetico, interverrà la società Mondo del signor Bruno Vito». Ma anche la conferma che verrà formulata domanda di ripescaggio.

L'intero artricolo sull'edizione di giovedì 5 luglio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA