Calcio D: Olginatese beffata
Pari contestato dopo il diluvio

Pari beffa per l'Olginatese nel big match casalingo contro la Sterilgarda Castiglione e concluso sull'1-1. Quando i bianconeri vincevano si è infatti scatenato un nubifragio con grandine che ha fatto sospendere la gara. Alla ripresa è arrivato il gol avversario contestatissimo.

OLGINATE Finisce 1-1 tra Olginatese e Sterilgarda Castiglione. Di sicuro la capolista Sterilgarda ha un santo protettore in paradiso. Sul campo di Olginate, dopo essere stata annullata dai bianconeri che vincevano per 1-0 (gol di Valenti al 36') e continuavano a premere per il secondo gol, ha avuto l'aiuto del diluvio universale, con grandine dopo tre mesi di siccità scatenatosi su Olginate.

Morale: l'arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi e al rientro dopo dieci minuti con il campo inzuppato i giocatori dello Sterilgarda non volevano continuare a giocare. L'arbitro è stato però irremovibile anche se ormai non era più la stessa partita: la capolista è squadra massiccia mentre gli olginatesi mingherlini e veloci hanno patito oltremodo per le pozze d'acqua e un campo pesantissimo.

Così è arrivato anche il pareggio, nella ripresa, su calcio di rigore per un'atterramento di Rossi su Ruffini. Un episodio contestatissimo perché prima di arrivare al fallo Ruffini sarebbe rientrato in campo (era fuori per evitare un fuori gioco) senza autorizzazione dell'arbitro.
E pensare che tutto stava procedendo secondo i piani con lo Sterilgarda alle corde, il Pontisola che pareggiava e si profilava così un secondo posto solitario a soli cinque punti dalla prima e invece...
Peccato davvero perché a Olginate, nubifragio a parte, c'era il pienone.

L'intero articolo con la cronaca sull'edizione di domenica 8 aprile de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA