Bosisio: un milione
per la casa degli anziani

È il progetto studiato dall'amministrazione comunale e strettamente legato al piano di recupero dell'ex ospedale Appiani, presentato nei giorni scorsi in consiglio comunale

BOSISIO PARINI Oltre un milione di euro per la nuova residenza per anziani a Casa Carpani.

È il progetto studiato dall'amministrazione comunale bosisiese e strettamente legato al piano di recupero dell'ex ospedale Appiani, presentato nei giorni scorsi in consiglio. I numeri sono di quelli importanti: un milione e 300 mila euro di investimento per 3.400 metri cubi di nuovi volumi e 1.100 metri quadrati di superficie calpestabile. Il tutto da realizzare nell'area di Casa Carpani, edificio comunale che già ospita una serie di alloggi per anziani autosufficienti.

«L'operazione relativa a Palazzo Appiani, per cui proporremo all'Asl la nostra volontà di togliere il vincolo pubblico, passando a residenziale, non esclude l'obiettivo di realizzare la casa di riposo - spiega il primo cittadino Giuseppe Borgonovo -. Al contrario, con il denaro che incasseremo da questa operazione (200 mila euro di contributo perequativo e 100 mila di oneri, ndr), finanzieremo la nuova Rsa presso Casa Carpani, a soli 150 metri di distanza dall'ex ospedale».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 28 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA