Basket Divisione nazionale C
Il Lecco esce sconfitto da Desio

Non ce l'ha fatta il Basket Lecco ad espugnare il difficilissimo campo del Desio in una sorta di match spareggio per la corsa ai playoff nel campionato di Dvisione Nazionale C. I lecchesi, sostenuti da un buon numero di tifosi, hanno perso 72-62 cedendo solo nel finale agli avversari.

DESIO Nulla da fare per il Basket Lecco (Divisione Nazionale C) nel match spareggio di Desio per la corsa ai playoff, perso per 72-62. Un ultimo minuto di "deliri" è costato al Basket Lecco una possibile vittoria, su un campo difficile.

Nel quintetto di Paolo Garetto (assente per influenza), i suoi vice, mandano subito Angiolini in campo, con Gironi lungo, Fedrigo play, Negri e Gallazzi ala. Partita velocissima nelle rime battute 9-9 dopo 2'50". Desio dall'altra parte, sorretta da un pubblico di categoria superiore, sfoggia il suo capitano Meregalli.

Una bella partita comunque quella del Lecco. Il finale è un "pianto greco" con Gallazzi che si produce in un antisportivo a risultato acquisito: 72-62, dopo un ultimo minuto di errori "da minibasket". E sabato sera 7 gennaio si torna già in campo (al Bione) contro il più abbordabile Brescia.

La cronaca della partita sull'edizione de La Provincia di Lecco di sabato 7 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA