Barzio: neve artificiale
Gli sciatori si accontentano

Il bilancio della stagione sciistica dei Piani di Bobbio è in ripresa grazie ai 20 centimetri di neve "sparata". La neve si fa desiderare anche ai Piani di Artavaggio di Moggio. Qui i principianti dello sci e gli appassionati di bob e slittini, devono rinunciare alle discese

BARZIO – Il bilancio degli ultimi giorni per la stagione sciistica dei Piani di Bobbio è in ripresa, anche se con fatica, grazie ai 20 centimetri di neve “sparata”. Secondo Danilo Scaioli, direttore dell'Itb, a Santo Stefano sono stati staccati 1.700 giornalieri, mentre il giorno successivo 1.500. Per la carenza di neve l'azienda ha concesso un po' di sconto, riducendo il costo del giornaliero festivo da 31 a 28 euro, fino alla Befana.

La neve si fa desiderare anche ai Piani di Artavaggio di Moggio dove non ci sono impianti per l'innevamento artificiale. Così qui i principianti dello sci e gli appassionati di bob e slittini, devono rinunciare alle discese. Almeno per ora, non si può fare niente.

Dall'Itb riferiscono che si sta facendo il possibile per mettere a disposizione degli sciatori tutti gli oltre trenta chilometri di piste di questa località che si avvicina ai 1.700 metri di altezza. Non è da escludersi che, già nelle prossime ore, l'offerta degli impianti aperti potrebbe essere potenziata.

L'approfondimento nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 28 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA