Barzio: Gustinquota
porta tutti a Bobbio

L'edizione 2012 è andata in archivio con numeri (di stand, pubblico e clienti dei rifugi) da successo pieno. Sono stati ben oltre seimila, infatti, i visitatori che sono saliti fino a Barzio e da lì, con la cabinovia (qualche centinaio anche a piedi), fino ai Piani di Bobbio, per partecipare all'iniziativa

BARZIO Un successo di partecipanti, con famiglie, bel tempo e buonissimi cibi locali, in uno scenario spettacolare, "baciato" da un clima quasi ideale.


L'edizione 2012 di "GustInquota" è andata in archivio domenica sera con numeri (di stand, pubblico e clienti dei rifugi) da successo pieno. Sono stati ben oltre seimila, infatti, i visitatori che sono saliti fino a Barzio e da lì, con la cabinovia (qualche centinaio anche a piedi), fino ai Piani di Bobbio, per partecipare all'iniziativa che aveva lo scopo, innanzitutto, di aprire la stagione autunno-invernale.


A farla da padrone, davanti al pacifico assalto dei visitatori, è stato quindi lo sport, con i gazebo sciistici; gli ottimi cibi (con i tantissimi stand di degustazione), e l'allegria delle tante famiglie. Il settimo appuntamento con Gustinquota, la tradizionale festa di preapertura con la cabinovia di Barzio in funzione gratuitamente per tutti, ha quindi potuto presentare le scuole di sci e di snowboard (Barzio, Snow&Co, Safari e Valtorta) aperte al pubblico per presentare i corsi per l'inverno 2012/2013 e, nello spazio adiacente all'arrivo a monte della cabinovia, dedicato alla degustazione di prodotti tipici del territorio e alla presentazione di diversi servizi.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 19 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA