Ballabio, truffe telefoniche
Il sindaco avverte i cittadini

E' in espensione il fenomeno delle truffe via telefono: dopo gli episodi di Lecco, anche a Ballabio "false associazioni" chiedono appuntamento per spillare soldi. Immediata la nota del sindaco Pontiggia, che invita i cittadini a contattare le forze dell'ordine in caso di chiamate sospette

BALLABIO - Anche a Ballabio le prime segnalazioni: telefonate fatte da parte di "false associazioni" che, in nome del Comune, chiedono appuntamento per farsi consegnare soldi. Immediata la reazione del sindaco Luigi Pontiggia, il quale non ha esitato a diffondere una nota nella quale informa i cittadini che «il Comune non ha autorizzato alcuna raccolta di fondi». L'invito è quello di segnalare gli episodi alla polizia locale, «al numero di telefono 0341.530111 (interno 1) oppure 0341.530946».

La strana modalità (cioè via telefono) con cui veniva richiesto l'appuntamento, ha comunque subito insospettito i ballabiesi, che non si sono fatti ingannare. Infine, Pontiggia chiede la collaborazione della popolazione in quanto «si tratta di importanti elementi che potrebbero consentire alle forze dell'ordine di svolgere indagini».

Ampio servizio sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco, il falso medico