Abbadia: tagli autobus
La petizione non decolla

Sei firme raccolte all'ufficio anagrafe, dove dall'altro giorno è disponibile il testo che a Mandello di sottoscrizioni ne ha totalizzate oltre cento. Il sindaco, Cristina Bartesaghi, ha sottolineato comunque come il taglio abbia penalizzato in particolare i residenti della frazione di Crebbio

ABBADIA Per ora stando ai primi riscontri, ad Abbadia appaiono deludenti i risultati alla petizione contro la soppressione delle corse dei bus della linea "D 20" Lecco-Abbadia-Mandello.


Sei firme raccolte all'ufficio anagrafe, dove dall'altro giorno è disponibile il testo che a Mandello di sottoscrizioni ne ha totalizzate oltre cento. Il sindaco, Cristina Bartesaghi, ha sottolineato - anche in una lettera dai toni risentiti al presidente e all'assessore ai trasporti della Provincia di Lecco, Daniele Nava e Franco De Poi - come il taglio abbia penalizzato in particolare i residenti della frazione di Crebbio.


In centro paese la petizione pare, per ora, cosa quasi sconosciuta. Testimone Salvatore Picariello, edicolante di piazza Carlo Guzzi che vende i biglietti del bus e distribuisce a richiesta gli orari.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 25 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA