Abbadia: Remada e Lucie
hanno fatto il pienone

Giunta a quota ventisei edizioni la Remada, come sempre manifestazione non competitiva, ha visto 62 imbarcazioni in acqua, per ben 144 partecipanti. Una gran bella manifestazione, seguitissima dal pubblico, così come la gara tra Lucie

ABBADIA La Remada raddoppia e fa il pienone di pubblico al parco Ulisse Guzzi, complice la bella giornata dopo una notte di forti temporali.
Giunta a quota ventisei edizioni la Remada, come sempre manifestazione non competitiva, ha visto 62 imbarcazioni in acqua, per ben 144 partecipanti.

In acqua imbarcazioni condotte da sportivi come le portacolori della Canottieri Lecco e della Canottieri Moto Guzzi di Mandello, e  barche dei rematori della domenica. Due categorie che non possono essere paragonate tra di loro. Per questo motivo la classifica stilata dal Centro sport, che organizza da sempre la manifestazione, non parte dai primi arrivati, ma dal partecipante più giovane che è stata Valentina Corti di 6 anni. Il meno giovane è stato Luciano Belloni del 1937, mentre l'equipaggio più numeroso quello della Canottieri Moto Guzzi di Mandello con 39 persone.

Nell'ambito della Remada si è svolta la tappa abbadiese, questa volta competitiva, del "palio delle Lucie" intitolato alla memoria di Arnaldo Mondonico, compianto sindaco di Oliveto.

La gara ha visto in acqua gli otto equipaggi dei paesi rivieraschi. Primo posto per Abbadia, seguita da Olginate. Terza Oliveto, quarto Pescate, quinta Bellano. La classifica prosegue con Vercurago, Calolziocorte e Malgrate.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 16 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA