Abbadia affianca Mandello
nella protesta contro l'Asl

Il sindaco di Abbadia Cristina Barteaghi è pronta ad affiancare i colleghi mandellesi per chiedere all'Asl di ripristinare il servizio di vaccinazioni, pediatriche e non solo. Servizio che dal primo febbraio verrà tagliato nell'ottica di una revisione delle prestazioni messa a punto dall'Asl stessa.

ABBADIA - Giovedì sera, 26 gennaio, nell'ambito della conferenza dei sindaci con l'Asl, sul tavolo sarà messa la questione del taglio del servizio vaccinazioni. A Mandello protestano, il Comune è intenzionato a dare il via ad una raccolta firme. L'Asl dal primo febbraio non fornirà più il servizio, in quanto Mandello non rientra negli standard di 250 prestazioni settimanali. I 10.600 residenti di Mandello e gli oltre 3 mila di Abbadia verranno dirottati sulla sede Asl di Lecco in via Tubi in zona Caleotto. I 3 mila di Lierna sul presidio di Bellano.
Per chi non ha un mezzo privato saranno grandi problemi, spostarsi col pullman o col treno non è facile, sia per chi deve raggiungere via Tubi a Lecco che per chi deve arrivare all'Umberto I di Bellano.


Servizio nell'edizione del 25 gennaio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA