Dopo 31 anni a Varenna  Molteni va a Bellano?  Lui glissa: «Prematuro»
Il sindaco uscente Carlo Molteni: lascia il municipio dopo 31 anni

Dopo 31 anni a Varenna

Molteni va a Bellano?

Lui glissa: «Prematuro»

Le voci si inseguono in questi giorni sul lago

Il diretto interessato per ora si limita ad assicurare

che non ha intenzione di abbandonerà l’impegno politico

Ormai è ufficiale: dopo trentun anni in municipio, il sindaco Carlo Molteni lascia. Trentun anni di cui otto trascorsi in minoranza e ventitré in maggioranza, con quattro mandati da primo cittadino. L’esordio, in minoranza, negli anni Ottanta quando sindaco era Giorgio Monico.

«Mi spiace lasciare, e non potrebbe essere altrimenti, sono stati decenni di impegno e dedizione - dice Molteni - con la nostra Amministrazione il paese è cresciuto e turisticamente ha raggiunto livelli eccezionali. Varenna è nota in tutto il mondo».

Molteni lascia il Comune di Varenna ma non per questo si ritirerà dalla politica: voci di corridoio lo indicano già come uno dei candidati alla poltrona di sindaco nella vicina Bellano.

«Con la fine del mio mandato da sindaco - sono le sue parole - si chiude un ciclo, è stata una grande esperienza. Mi pare prematuro indicarmi già come candidato in altri paesi, mi sembra ancora presto; dico solo che continuerò ad impegnarmi in politica mettendomi al servizio della gente, forte dell’esperienza maturata a Varenna».

Servizio su La Provincia di Lecco del 6 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA