Sabato 01 Giugno 2013

Lecco, una domenica
all'insegna dello sport

LECCO - Una giornata all'insegna dello sport. Domenica 2 giugno piazza Garibaldi si vestirà a festa per accogliere sportivi di tutte le età, grazie all'iniziativa promossa dal Coni.
Si comincia alle 9 con il saluto delle autorità e l'esibizione di ginnastica ritmica "Ritmix" a cura dell'associazione sportiva Ghislanzoni Gal. Alle 9.15 prenderà il via la nordic walking con il Giretto, in concomitanza si giocherà a pallacanestro. 
Seguiranno per l'intera mattinata varie attività per conoscere le discipline sportive, anche quelle meno note.

Saranno presenti gli stand di badminton con la Fib, di vela con la Lega navale di Mandello, di rowing a cura della Canottieri Moto Guzzi di Mandello del Lario, di  Karate e judo a cura dell'unione Karate sportivo Italia, per chi vuole avvicinarsi al tennis tavolo ci sarà la Fitt, e uno staff tecnico per le attività coi monopattini.
Alle 10.30 sarà la volta della presentazione degli atleti testimonial della delegazione Coni, a cui seguirà l'esibizione della scuola media Stoppani. Alle 11 via libera all'attività che sta facendo impazzire grandi e piccoli: lo zumba. La manifestazione si chiuderà attorno alle 13.

Nel pomeriggio allo stadio Rigamonti Ceppi  si terrà il torneo internazionale di calcio alla memoria di Angelo "Ciccio" Longoni indimenticato campione di calcio degli anni 50-60 di Milan, Atalanta, Lazio e Lecco, ancor oggi unico calciatore lecchese ad avere indossato la maglia azzurra della Nazionale di calcio. Il torneo, riservato alla categoria allievi, è organizzato in collaborazione con il Comitato provinciale della Figc e la società Calcio Lecco e con il patrocinio del Comune.

m.galli

© riproduzione riservata