Costa Masnaga: Manuela
domenica alla Stramilano

Paraplegica dopo un incidente avvenuto in Grecia tre anni e mezzo fa, la giovane avrà attorno a sè lungo il percorso le amiche e il fidanzato, oltre a due fisioterapiste e a un bioingegnere. Cammina grazie all'esoscheletro messo a punto a Villa Beretta

COSTA MASNAGA La partenza è domenica alle 9 ma per lei gli organizzatori hanno fatto un'eccezione: la sua gara comincerà alle 6 del mattino, tre ore prima, in una piazza Duomo ancora deserta.


Manuela Migliaccio, 29 anni, da tre su una sedia a rotelle, affronterà i dieci chilometri della Stramilano con un esoscheletro e senza paure: «Temo solo la pioggia - spiega - ma sono attrezzata».


Paraplegica dopo un incidente avvenuto in Grecia tre anni e mezzo fa, Manuela avrà attorno a sè lungo il percorso le amiche e il fidanzato, oltre a due fisioterapiste e a un bioingegnere.


Si muoverà con un esoscheletro robotizzato con quattro motori elettrici che, mobilizzando l'anca e il ginocchio, le permetterà, nonostante la lesione midollare completa, di camminare.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA