Oggiono: liste d'attesa
nelle materne statali

Con la domanda che supera ormai ovunque l'offerta, nell'Oggionese oscillano tra 22 e 37 i bimbi dal prossimo settembre a casa, per i quali le famiglie dovrebbero cercarsi la babysitter o rassegnarsi a spendere gli oltre cento euro di retta mensile che, mediamente, si pagano nelle materne paritarie (con picchi di 150 euro e più)

OGGIONO La dirigenza dell'istituto «Marco d'Oggiono» tira le somme delle iscrizioni per il 2012/2013.

Ci sarà lista d'attesa alla materna statale di Annone, stavolta con quattro bambini in coda; o la va o la spacca, a Ello: se non verrà concessa la seconda sezione (attualmente soppressa) saranno invece 15 a doversi cercare un altro posto. Dove? Nelle vicinanze Annone è satura, così pure Galbiate dove la lista d'attesa arriva già a 17; a Garbagnate Monastero (anch'essa materna statale, fuori bacino) sono 5 i bambini esclusi.

Con la domanda che supera ormai ovunque l'offerta, nell'Oggionese oscillano tra 22 e 37 i bimbi dal prossimo settembre a casa, per i quali le famiglie dovrebbero cercarsi la babysitter o rassegnarsi a spendere gli oltre cento euro di retta mensile che, mediamente, si pagano nelle materne paritarie (con picchi di 150 euro e più).

Per la materna statale di Annone le domande pervenute sono 83: «Sarà confermata - informa la dirigenza - la richiesta di 3 sezioni per un totale di 79 posti. La lista d'attesa riguarderà i bambini che compiranno 3 anni nel 2013.

Il bilancio completo nel servizio su "la Provincia di Lecco" in edicola venerdì 2 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA