Omet presenta l’Innovation park. Area di incontro e scambio con i clienti

Eccellenze Nella nuova sede di Molteno uno spazio dedicato alle nuove produzioni. Sono presenti anche box dedicati ai partner tecnologici per rafforzare la collaborazione

Un Innovation park a disposizione dei clienti – e non solo – accanto al nuovo quartier generale di Molteno.

La presentazione dell’infrastruttura di Omet ha avuto luogo in grande stile: al taglio del nastro sono stati invitati 150 player del settore della stampa, in cui l’azienda lecchese recita un ruolo da protagonista. La realtà guidata dal Ceo Antonio Bartesaghi è leader nella produzione di macchine da stampa per etichette e packaging, di cui nell’occasione è stata presentata al pubblico l’ultima nata.

In primo luogo, comunque, è stato alzato il velo sullo showroom permanente di 1.500 metri quadrati, con Bartesaghi a fare gli onori di casa introducendo l’evento attraverso il racconto della crescita che ha interessato Omet nell’arco dell’ultimo decennio, culminata nel trasferimento nella nuova sede di Molteno lo scorso anno e completata in queste settimane con l’ultimazione del progetto Innovation park.

Si tratta di uno spazio allestito per ospitare dimostrazioni di stampa, test o prove di nuovi materiali sulle macchine Omet con l’obiettivo di permettere l’incontro e la collaborazione fra stampatori, converter, fornitori di materiali e di tecnologie. Non solo uno showroom, quindi: la struttura ha l’obiettivo di migliorare sia il processo d’acquisto che il processo produttivo, creando sinergia e fiducia tra tutti gli operatori della filiera. Nell’area espositiva, sono presenti box fissi riservati ai partner tecnologici dell’Innovation park: Tesa, Simec Group, Bst, Gew, Flexowash, Zeller+Gmelin, Simonazzi, Nazdar, Actega Ecoleaf e Rossini.

Ad accogliere i numerosi partner invitati anche Marco Calcagni, direttore marketing e vendite, che ha spiegato ulteriori potenzialità dell’Innovation park, come la possibilità per gli stampatori di utilizzare le macchine Omet presenti per supportare la loro produzione, realizzando non solo campionature, ma veri e propri lotti produttivi per esigenze particolari o picchi di richieste non gestibili con la capacità produttiva del cliente.

La gamma di macchine Omet a nastro stretto e medio è la più completa nel campo delle etichette e imballaggi flessibili, e si arricchisce ora di una nuova linea da stampa: la KFlex, presentata durante l’inaugurazione.

La nuova macchina è stata presentata in dettaglio da Andrea Angeli, sales area manager, che ne ha evidenziato le caratteristiche d’avanguardia e la grande flessibilità.

Nella seconda parte dell’evento, gruppi di partecipanti hanno visitato l’Innovation park, dove erano in dimostrazione altre macchine Omet ed era presente un desk con il personale tecnico di RibesTech, la start-up del gruppo, che si occupa di elettronica stampata, in particolare etichette intelligenti (smart label), e propone soluzioni integrate per l’IoT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA