L’azienda lecchese Pupa alla mostra del Ministero del Made in Italy

Pupa, nota azienda di Casatenovo, tra i marchi storici presenti a “Identitalia the Iconic Italian brands”, la mostra del Ministero delle Imprese del Made in Italy. Prossima a celebrare i 50 anni, racconterà la sua storia attraverso l’esposizione delle campagne pubblicitarie e dei suoi pezzi di design più iconici, a partire dal divano a forma di labbra e dal Pupa Carillon, il leggendario cofanetto ispirato alle giostre di un tempo. In mostra anche l’originale campagna pubblicitaria di lancio del famoso prodotto.

«Siamo onorati di essere stati coinvolti dal Ministero quale partner di questa bellissima esposizione che celebra il saper fare italiano – commenta Valerio Gatti, Ceo Pupa. - Nel 2025 festeggeremo i nostri primi 50 anni e questa riconoscenza rafforza la passione e l’impegno che dedichiamo da mezzo secolo a rendere i nostri prodotti make-up tra i più amati dagli italiani».

La mostra è dedicata ad alcuni tra i più importanti marchi storici, che hanno fatto e stanno facendo la storia del Paese. Attraverso disegni originali, pezzi rappresentativi, fotografie, documenti storici, manifesti pubblicitari, proiezione di spot e video, 100 aziende, per un totale di 113 marchi che fanno parte della vita quotidiana di tutti, danno vita a un percorso attraverso le fasi della giornata: risveglio, mattinata, pomeriggio, sera, notte.

L’iniziativa nasce per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e rimarrà esposta fino al 6 aprile 2024 nell’atrio principale di Palazzo Piacentini a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA