Elezioni in Federmanager: Chiappa nuovo presidente

Ingegnere meccanico, da quindici anni lavora in un’azienda dell’automotive

È Simone Chiappa il nuovo presidente di Federmanager Lecco (600 iscritti fra dirigenti e quadri in attività e in pensione) per il triennio 2023-2025.

Originario di Lecco e residente a Malgrate, il neo presidente, classe 1972, è ingegnere meccanico e da 15 anni è dirigente di un’azienda metalmeccanica lecchese dell’automotive. È iscritto in Federmanager dal 2008, consigliere per l’associazione lecchese dal 2009 e, dal 2011 al 2017, ha fatto parte del gruppo dei giovani dirigenti nell’associazione nazionale. Ad affiancarlo nel prossimo triennio saranno Gianfranco Bonfanti (vicepresidente) e Paolo Galbiati (tesoriere).

Chiappa in una nota dichiara di iniziare il nuovo mandato «con entusiasmo, con la promessa di mettere il massimo impegno ed esperienza al servizio dell’associazione. Abbiamo un’ottima squadra e il lavoro di chi ci ha preceduto ci fa partire da solide basi. È necessario proseguire il lavoro con uno spirito associativo moderno e attento a tutti i cambiamenti che il mercato del lavoro, le organizzazioni e il ns territorio ci richiedono. L’associazione – conclude - è il luogo dove tutti gli iscritti hanno la possibilità di portare il proprio contributo, poter crescere professionalmente, essere seguiti nei momenti di difficoltà ed arricchirsi umanamente». Numerose le iniziative che federmanager porta avanti anche nel campo della diffusione della cultura aziendale nelle scuole.

L’elezione del neo presidente è stata votata nella prima seduta del Consiglio associativo che ha fatto seguito all’assemblea annuale dello scorso 20 maggio.

Questi i nomi del Consiglio direttivo al completo: Gianfranco Bonfanti, Francesco Castelletti, Simone Chiappa, Clara Corti, Maurizio Crippa, Paolo Galbiati, Gianpietro Gandolfi, Roberto Lunardelli, Marco Vergani. I revisori dei conti sono Diego Bresciani, Graziano Colombo, Mario Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA