Coldiretti
Nuovo vertice
per le Donne
e Terranostra

Francesca Biffi rieletta al movimento femminile Debora Cartolano presidente degli agriturismo

Continuano i rinnovi degli incarichi in Coldiretti Como Lecco: dopo la conferma del presidente Fortunato Trezzi, ai vertici della federazione interprovinciale, anche il movimento Donne Impresa ha confermato alla propria guida, Francesca Biffi (la sua imprese a Galbiate produce formaggi e salumi), mentre in serata l’associazione degli agriturismo Terranostra ha eletto come presidente interprovinciale Debora Cartolano, che conduce un’azienda agrituristica a Villa Guardia.

Nel caso di Donne Impresa, Francesca Biffi ha espresso la volontà di «proseguire le attività su più fronti: dai progetti con le scuole ai mercati di Campagna Amica, alle Fattorie Didattiche, all’agricoltura sociale, dall’attività di informazione e formazione alle azioni solidali». Con lei, nel coordinamento interprovinciale, Debora Cartolano, Rosella Fiordelmondo, Martina Vicini, Maria Rita Orsenigo, Morena Perego e Barbara Pizzamiglio. Vice responsabili sono Pizzamiglio e Cartolano.

Con Cartolano, nel consiglio di Terranostra, ci sono invece: Aurelia Gallarati Scotti, Francesca Comi, Mattia Porro (che l’affiancherà come vicepresidente) e Ilenia Perego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA