Bruno Euronics alla Meridiana
Porta lavoro a trenta persone

Il nuovo negozio inaugurato a Lecco «Le risorse umane sono il nostro asset strategico»

Bruno Euronics ha inaugurato a Lecco il suo negozio numero 36, il secondo in Lombardia. Lo store arricchisce il centro commerciale “Meridiana”, l’edificio disegnato da Renzo Piano, con un’ampia offerta specializzata di elettrodomestici e di prodotti tech.

Notevoli i benefici in ambito occupazionale: saranno circa 30 gli addetti, tra personale dell’indotto e nuovi assunti del punto vendita.

Questi ultimi, prevalentemente under 30, sono già stati coinvolti da Bruno Euronics nei mesi scorsi in un articolato percorso formativo grazie a un investimento che conferma l’attenzione della società per lo sviluppo del territorio.

«Le risorse umane sono da sempre un vero e proprio asset strategico per la nostra società e consideriamo la creazione di nuovi posti di lavoro e la crescita professionale di chi lavora con noi due obiettivi imprescindibili - commenta Claudia Andronico, co-amministratore delegato della società e vicepresidente di Euronics Italia - perché sono le nostre persone che hanno creato quella relazione di stima e di fiducia che ci fa scegliere con grande fedeltà ogni anno da decine di migliaia di clienti».

Il nuovo store – che si estende su 1.700 metri quadri- si presenta come un punto vendita dal concept contemporaneo dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia. Un’“Area Servizi” è a disposizione per riparazioni e interventi veloci e per l’impostazione e il set up di prodotto, oltre che per consigli e indicazioni post-vendita.

Nella gamma, anche prodotti ad alta efficienza, selezionati per rispondere alla crescente esigenza dei consumatori di ridurre il consumo energetico: in questa direzione di inserisce anche uno spazio dedicato ai pannelli fotovoltaici plug&play pronti all’uso.

A beneficio dell’ambiente, Bruno Euronics ha previsto anche l’installazione di un sistema d’illuminazione altamente innovativo che adatta la luminosità alle fasce orarie sfruttando la luce esterna per contenere i consumi. Una sensibilità green che prevede anche l’utilizzo di etichette digitali, per fornire alla clientela informazioni dettagliate e sempre aggiornate riducendo allo stesso tempo l’utilizzo della carta e quindi l’impatto ambientale.

A strumenti digitali come sito e App, in ottica omnicanale si aggiungono servizi quali il “pick and pay” per l’acquisto online e il ritiro nel punto vendita e la presenza in negozio di un “Digital Store”, a cui i clienti possono accedere con il supporto del personale per consultare e scegliere modelli e brand da un vasto catalogo online. Inoltre, il retailer offre ai lecchesi la possibilità di finalizzare gli ordini e di ricevere assistenza per gli acquisti con un sistema di instant message via WhatsApp e telefonico.

«Abbiamo scelto Lecco come nuova tappa del nostro piano di sviluppo e di sostegno alla presenza dell’insegna Euronics a livello nazionale, perché è una città dalle forti radici storiche e culturali e dalla spiccata vocazione industriale, oltre che crocevia strategico verso la Valtellina e l’alta Brianza - conclude il co-amministratore delegato di Bruno Spa, Diego Crisafulli - Siamo quindi particolarmente orgogliosi di questa apertura. “Ci sentiamo inoltre affini a questo territorio perché i valori di vicinanza, empatia e servizio che caratterizzano questa comunità sono da sempre nel Dna della nostra società e dell’intero Gruppo Euronics».

© RIPRODUZIONE RISERVATA