Banca Popolare di Sondrio, rating positivi da S&P Global

Banca Popolare di Sondrio promossa da S&P Global. I giudizi positivi assegnati riflettono l’apprezzamento per l’elevata patrimonializzazione, il positivo track record nella gestione del rischio, il potenziale di sviluppo correlato alla consolidata presenza della Banca nelle regioni più sviluppate del Paese.

Banca Popolare di Sondrio promossa da S&P Global. A conclusione del processo di valutazione, la nota agenzia ha assegnato all’istituto di credito questi rating:

    - Stand alone credit profile: “BBB-”

    - Long-term Issuer Credit Rating: “BBB-”

    - Short-Term Issuer Credit Rating: “A-3”

    - Long-term Resolution Counterparty Rating: “BBB”

    - Short-term Resolution Counterparty Rating: “A-2”

La prospettiva riguardante tutti i rating assegnati è valutata Stabile. I giudizi positivi assegnati riflettono l’apprezzamento per l’elevata patrimonializzazione, il positivo track record nella gestione del rischio, il potenziale di sviluppo correlato alla consolidata presenza della Banca nelle regioni più sviluppate del Paese.

“La valutazione della primaria Agenzia S&P Global è per noi motivo di grande soddisfazione perché riflette gli ottimi risultati conseguiti in questi anni, stando sul mercato con una strategia chiara e distintiva – il commento di Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.- Essere valutati investment grade vuol dire riconoscere la capacità della banca di esprimere ai vari livelli (redditività, efficienza e patrimonializzazione) indicatori di eccellenza, premessa per continuare nel consolidato percorso di crescita, puntando sull’innovazione, sulla internazionalizzazione a favore delle aziende, sulla presenza territoriale nelle aree ad alto potenziale di sviluppo economico, senza dimenticare gli aspetti sociali insiti nella mission aziendale, che è quella di fare banca nell’interesse di famiglie e imprese e di tutti gli stakeholders”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA