Autotorino lancia “BeBeep”, il nuovo progetto dedicato all’usato

Dare valore all’auto usata, semplificandone l’acquisto in termini di accessibilità e garanzia. E’ l’obiettivo di “BeBeep”, il nuovo brand lanciato da Autotorino, top dealer automotive presente in maniera capillare tra nord e centro Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio).

BeBeep sarà presente su più canali in modo da arrivare in maniera semplice e veloce a tutti: a partire dalle sue pagine Instagram e Facebook, passando per l’offerta dell’usato del sito autotorino.it e, infine, attraverso le sue insegne e spazi personalizzati in tutte le 70 concessionarie Autotorino.

L’offerta di vetture usate a disposizione sul territorio è composta da oltre 3000 veicoli: la maggior parte ad alimentazione termica, con una prevalenza di modelli SUV, anche di segmento premium; non mancano le berline, le station wagon, e le city car, così come le opzioni a basse emissioni full-electric, plug-in o hybrid.

“In un mondo dell’usato caratterizzato da tante vetrine in cui l’utente deve orientarsi con dispendio di tempo ed energie-commenta Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino-, BeBeep si distingue grazie a caratteristiche uniche che racchiudono i valori e i punti di forza di Autotorino: la sicurezza e l’esperienza di un’azienda strutturata e radicata nel settore, velocità di contatto, specializzazione e un approccio consulenziale anche nell’usato. Per questo BeBeep sarà un brand in continua evoluzione accompagnando i trend delle tecnologie e dei bisogni di mobilità, per raggiungere nuovi interlocutori di tutte le età.

In questo percorso, sarà centrale la semplificazione della scelta attraverso formule d’acquisto a tutela della tranquillità del cliente, tutte ‘Made in Autotorino’, come Soddisfatto e Rimborsato o come le soluzioni All Inclusive specifiche per l’usato, con le estensioni di garanzia a chilometri illimitati di Soddisfatto e Garantito.”

Autotorino mostra nuovamente la sua capacità di interpretare il mercato e la mobilità, a partire dalle preferenze e dall’approccio dei clienti, che hanno aumentato l’attenzione verso i veicoli usati. In particolare nel 2023 dal netto aumento dei passaggi di proprietà a livello nazionale (+6,6% 2023-2022) , le auto usate diesel (46,5%) e benzina (36,8%) sono state le più ricercate dagli italiani, con un l’incremento sul 2022 rispettivamente di +4,8% e +3,7%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA