Tragedia a Livo: alpinista precipita e muore in un dirupo. Aveva 33 anni

Pizzo Cavregasco L’escursionista lecchese era scomparso nel pomeriggio di ieri - È stato ritrovato questa mattina dai soccorritori

Tragedia sulle montagne sopra Livo: un escursionista di 33 anni è stato trovato morto, nella mattinata di oggi - domenica 20 novembre - dopo che da ieri pomeriggi era scomparso senza dare alcuna notizia di sé. La vittima, lecchese, appassionatissimo di montagna, era arrivato a Livo in mattinata per un escursione sul pizzo Cavregasco, che raggiunge un’altezza di 2535 metri. Nel pomeriggio i famigliari avevano lanciato l’allarme, non vedendolo tornare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui.

Sono quindi scattati i soccorsi che hanno visto impegnati i carabinieri della stazione di Gravedona, i volontari del Soccorso alpino di Dongo, ma anche i vigili del fuoco con l’elicottero. Solo questa mattina il corpo dell’uomo è stato avvistato in un dirupo, ormai privo di vita. L’ipotesi più probabile è che il 33enne sia scivolato mentre si trovava in vetta e sia quindi precipitato in una zona particolarmente ripida e scoscesa dell’escursione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA