Sul Lario arriva la Guardia Costiera

L’annuncio del deputato leghista comasco Zoffili: i militari arriveranno da Genova; inizialmente saranno in sei per poi raggiungere, a pieno organico, le 18 unità

«Entro pochi mesi anche il Lago di Como avrà una propria Base della Guardia Costiera, come già avviene su altri grandi laghi italiani come il Garda e il Maggiore. Un risultato molto importante, che consentirà sia ai residenti che ai molti turisti di usufruire del nostro splendido Lario nella massima sicurezza, grazie alla presenza dei militari che arriveranno da Genova, inizialmente in sei per poi contare a pieno organico su 18 unità. Si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto il ministro Matteo Salvini e la Lega abbiano a cuore questo territorio». Lo dichiara il deputato comasco Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in IV commissione Difesa della Camera dei Deputati e vicecoordinatore regionale della Lega Lombarda Salvini Premier.

«Dopo le varie segnalazioni sulla pericolosità dovuta all’aumento del traffico navale - si legge in una nota del ministero dei Trasporti -, per garantire che le norme siano rispettate, questa è stata una scelta assolutamente necessaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA