Pusiano senza traffico
propone i mercatini
E spazio agli hobbisti

Il Natale quando arriva arriva, recitava una nota pubblicità, a Pusiano - liberi dal traffico grazie al tunnel della Como-Lecco - hanno deciso di anticipare il Natale di un mese preciso realizzando una manifestazione con tutto quello che può portare nel clima della festa più amata dai bambini: lo zampognaro, Babbo Natale e il classico mercatino.

L’associazione Amici di Santa Maria, con il patrocinio del Comune, organizza il Mercatino di Natale per domenica 25 novembre in via Mazzini, è prevista chiaramente la chiusura dell’ex provinciale. Si parte già il mattino con alle 10,30 l’arrivo dello zampognaro, per tutta la giornata dalle 10 alle 17,30 il mercatino degli hobbisti e dalle 14 alle 16 l’animazione per bambini con storie, trampoli e laboratori.

Il momento clou è naturalmente l’arrivo di Babbo Natale che sarà alle 15,30 mentre alle 15 e alle 16,30 la partenza della motonave dalla piazza a un prezzo convenzionato per le famiglie Alle 16 è prevista la merenda per i bambini offerta dalla “Panetteria del lago” e dal “Bar cremeria”. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. «La provinciale sarà chiusa dalla chiesa all’area dei giardini a lago per i mercatini – spiega Lorenzo Flego, il consigliere che segue per il Comune l’evento -. Ci sarà poi il suggestivo arrivo di Babbo Natale dal lago».

L’evento è preceduto, come tradizione vuole, anche da un appuntamento della vigilia con “La Luna cometa” racconto natalizio con canti tradizionali in programma per sabato 24 alle 21 nella Sala Civica di Palazzo Beauharnais. Il gruppo corale “Vocalincanto” eseguirà a cappella le più belle melodie tradizionali in un racconto natalizio dal titolo “La Luna cometa”, scritto appositamente da Laura Tangorra, una scrittrice monzese affetta da Sla. La voce recitante è di Ettore Fiorina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA