Primarie Pd, a Lecco
in tanti alle urne

Alle 17 hanno votato 9.385 persone. Coda in piazza

Primarie Pd, a Lecco in tanti alle urne
Primarie del Pd, a Lecco file davanti ai gazebo

Ore 18

Dopo il buon avvio, l’affluenza del popolo del Pd ha fatto registrare una flessione sensibile, complice probabilmente anche il ponte iniziato venerdì con la ricorrenza di San Nicolò. Rispetto alle primarie 2012 – unico termine di paragone disponibile -, quando alle 17 i votanti erano stati 10.923, il dato fermato alle 17 di oggi parla di circa 9.385 cittadini ai seggi per la scelta del nuovo segretario. Alle 20, subito dopo la chiusura dei seggi, inizierà lo spoglio.

Ore 13

La partecipazione alle primarie per il segretario del Pd si sta rivelando consistente anche quest’anno, sul territorio provinciale. Nel Lecchese, infatti, alle 12 avevano votato 4.949 cittadini, il 78.88% dei votanti alle primarie del 25 novembre 2012. Un dato facilmente riscontrabile nella quantità di persone che hanno fatto tappa nei 52 seggi allestiti in tutta la Provincia.

Anche quest’anno, uno dei più visitati è risultato quello di piazza Garibaldi, dove al gazebo dove i militanti del Partito democratico registrano i votanti e al camper nel quale si vota c’è stata una fila consistente per buona parte della mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA