Ponte Lambro, non rispondeva
Era morta in casa per un malore

La tragedia scoperta da una nipote. L’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta

Una donna di 79 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Gorizia, in località Schieppo a Ponte Lambro nel primo pomeriggio di giovedì 3 febbraio. A lanciare l’allarme è stata una nipote che ha chiamato i vigili del fuoco per forzare l’ingresso: la signora era a terra in salotto. Sul posto anche l’ambulanza del Lariosoccorso e i carabinieri di Erba.

I pompieri erbesi sono arrivati intorno alle 14.30. Quando hanno aperto la porta della casa, una vecchia villa a due piani, hanno trovato il corpo della donna a terra. Stando ai primi accertamenti, la morte sarebbe avvenuta nelle 48 ore precedenti a causa di un malore. Davanti all’abitazione è arrivata anche l’ambulanza del Lariosoccorso, ma non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

La donna viveva sola ma aveva contatti frequenti con alcuni parenti: quando una nipote ha iniziato a bussare alla porta senza ricevere risposta si è preoccupata e ha chiamato i vigili del fuoco.

Da Erba sono arrivati anche i carabinieri. I militari hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso e hanno raccolto alcune testimonianze, per poi escludere qualsiasi responsabilità di terzi: si è trattato di una morte accidentale, originata da un malore che ha fatto cadere la signora a terra.

(L. Men.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA