Motoraduno Guzzi, volontari al lavoro

Si svela il modello in palio con la lotteria

Motoraduno Guzzi, volontari al lavoro  Si svela il modello in palio con la lotteria

Mandello: la manifestazione si terrà dal 6 all’8 settembre - Quest’anno verrà rafforzatala segnaletica

Motoraduno Guzzi ai nastri di partenza. Giovedì 23, alle 17.30 nella sala polifuzionale del lido comunale di via Medaglie olimpiche, verrà svelato il modello della Guzzi in palio alla lotteria del raduno targato 2019, in programma dal 6 all’8 settembre.

Un’edizione di transizione che con quella del prossimo anno traghetterà verso l’edizione cento in calendario a settembre del 2021.

Edizione che per festeggiare il secolo dalla fondazione dell’azienda datata 15 marzo 1921, il raduno partirà da Genova, terra degli eredi di Giorgio Parodi, considerato che ai tempi la famiglia Parodi aveva avuto una casa a Lierna, per poi tornare a Genova.

Il 15 marzo 1921 viene costituita proprio a Genova, nello studio del notaio Paolo Cassanello in corso Aurelio Saffi la “Società anonima Moto Guzzi”, destinata alla fabbricazione e la vendita di motociclette.

Per questa edizione del motoraduno verrà incrementata la segnaletica con cartelli e manifesti che informeranno in modo chiaro, e soprattutto di impatto, la dislocazione delle varie iniziative, visto che come testato lo scorso settembre i più sono portati a considerare solo via Parodi attorno all’azienda e la piazza del Comune, mentre molte attività si tengono nella zona del lungolago, ed in particolare in piazza Gera.

Dopo la sperimentazione dello scorso anno verrà implementato l’utilizzo di piatti e bicchieri monouso biodegradabili nel rispetto dell’ambiente.

L’organizzazione del motoraduno richiede sempre molto impegno in quanto la tre giorni coinvolge l’intero paese e il territorio. Quanto agli appassionati guzzisti stanno già prenotando il loro arrivo sul lago, che per gli operatori del territorio allunga il periodo estivo, che permette di riempire bed and breakfast, campeggi e hotel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA