Liceo Manzoni

secondo in Italia

Il classico al top

La Fondazione Agnelli ha stilato la classifica

Ottimi risultati in base al confronto tra diplomati

Liceo Manzoni secondo in Italia Il classico al top
1Il classico Manzoni è il secondo liceo in Italia 2Liceo Agnesi a Merate segnalato per gli studi scientifici 3 Viganò di Merate per le materie economiche

L’indirizzo classico del liceo Manzoni si piazza al secondo posto tra i migliori d’Italia.

Lo dice la fondazione Giovanni Agnelli che ha recentemente presentato il portale www.eduscopio.it, un sito che offre gratuitamente un servizio agli studenti della media, per aiutarli a scegliere in modo consapevole la scuola superiore alla quale iscriversi. Nella classifica il Manzoni è secondo dopo il classico Majorana di Desso.

«Sono state poste a confronto oltre quattro mila scuole superiori in tutta Italia, a partire dai risultati universitari conseguiti da 700 mila studenti diplomati. I dati raccolti consentono di ricavare valutazioni sulla capacità delle scuole superiori di preparare e orientare gli studenti agli studi universitari - spiega Giovanni Rossi preside del liceo Manzoni -. Secondo la ricerca condotta da Eduscopio.it, il nostro liceo si pone ai vertici nazionali, con statistiche che risultano vicinissime alla prima posizione assoluta dei licei classici. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, la dimostrazione dell’impegno che i nostri studenti mettono nello studio».

Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola martedì 13 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA