La Fiera del Taleggio “targata” Lombardia  Domenica sfreccia sulle Ferrari
Ballabio - Tutti presenti alla conferenza stampa di presentazione della Fiera del Taleggio (Foto by Beppe Grossi)

La Fiera del Taleggio “targata” Lombardia

Domenica sfreccia sulle Ferrari

Ballabio ,alle 10 l’inaugurazione dell’evento

Otto tappe golose dove gustare i sapori della Valsassina

“Fiera itinerante del taleggio”: siamo alla dodicesima edizione di questa kermesse che, quest’anno, ha ottenuto il patrocinio e denaro sonante (1.500 euro sugli ottomila che costa), dalla Regione Lombardia.

Si potrà anche fare un bel giro in Ferrari: «Arriveranno a Ballabio quindici mezzi dal Ferrari Club di Erba - ha confermato ieri il presidente della Pro Loco, Enrico Pissavini - Un breve giro costerà cinque euro a partire dalle 14. L’incasso sarà devoluto in beneficenza, a favore della sezione disabili “Arcobaleno” della Polisportiva di Mandello. Poi durante la fiera si aggirerà il “signor Demetrio”, un artista di strada che farà divertire soprattutto i bambini».

In otto tappe, distribuite tra le frazioni di Ballabio Inferiore Superiore, si potranno degustare tante specialità valsassinesi: taleggio naturalmente, ma anche olio, vini, pizzoccheri e altre specialità rigorosamente “made in Valle”.

«L’inaugurazione - ha aggiunto il presidente della Pro Loco - si svolgerà domenica alle 10, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità davanti alla sede della Pro Loco. Qui sarà possibile acquistare il pass da dieci euro per potere sostare in ogni punto di ristoro. É obbligatorio: gli stand forniscono le degustazioni solo a chi è in possesso di questo tagliando».

Sul giornale in edicola domani, venerdì 11 maggio, l’articolo completo e l’approfondimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA